Seleziona una pagina

Eventi, Installazioni & Mostre

Eventi ed Esposizioni

Condivisione è il termine che ama di più “fare” il verbo. Non sto mai con le mani in mano. Sono muratore, idraulico, falegname, fabbro. Amo risolvere i problemi. Fu il ferro, quand’era bambina ad attrarla per primo, quello rovente di una fucina del rione di San Pietro. Ma poi, dopo un movimentato percorso di studi tra Nuoro e Cagliari, fu l’argilla ad indicarle la strada maestra. Raccontare quest’eclettica barbaricina di Castello, matta e serissima, gentile e distratta, (quando non lavora), è quasi più difficile che creare una ciotola degna di questo nome. Per le mille cose che ha fatto, le mostre, le installazioni di arta urbana partecipata che ha animato, i pensieri, le passioni, i progetti che affollano la sua mente. Idee sempre rivolte al fare comunità, “tutti uniti verso una direzione comune”. Sia che semini di bizzarri fiori bianchi il Ghetto degli Ebrei, sia che crei le istallazioni per le sue Flower Bomb. O dia vita alle sue Donne di Maestrale chiamate così perché intorno al forno all’aperto nel quale le mise a cuocere la prima volta, soffiava il vento forte di Castello. “

– Maria Paola Masala –

Installazioni di Arte Urbana Collettiva

Collaborazioni ed Eventi Passati

A Neoneli c’è il Mare

Giugno 2019
Licanias Festival

Intervento Laboratorio di Arte Urbana Collettiva con la comunità di Neoneli (OR) per la realizzazione di un murales in ceramica. 

Il mare a Neoneli si vede quando il cielo è terso e il blu dell’uno si stempera nell’azzurro dell’altro.
Da qui l’idea di azzerare le distanze che intercorrono tra la Marina di Oristano […] e il piccolo centro arroccato sulle colline del Barigadu, per trasformare Neoneli
in una località marina“.

.

Fiori Mobili

Novembre 2018
“Comunidade” Innovazione Sociale

Laboratorio di arte urbana collettiva per il Festival Comunidade, organizzato dalla Lariso con il coinvolgimento della comunità di Nuoro alla realizzazione di un pannello di Fiori in terracotta bianca.

All’iniziativa hanno partecipato oltre 400 persone tra adulti e bambini di varie scuole. Insieme hanno realizzato un totale di circa mille fiori, incollati su un pannello con i colori del costume di Nuoro.

 

ArtiGiàNate

21/24 Dicembre 2016

Esposizione Collettiva.

Tavassi Arte

18 Agosto 2011

Esposizione Collettiva.

Il Giardino dei Desideri

10 Luglio – 18 Agosto

Installazione di Arte Urbana Collettiva con l’Associazione Culturale
CapodaCapo.

Laboratorio_Ceramica_Cagliari

Laboratorio di Ceramica

JubaHouse – Laboratorio Permanente

Laboratori di Manipolazione dell’Argilla e Lezioni di Ceramica.

Via Corte d’Appello 27 (CA)

(+39) 340 687 2822

jubanur@gmail.com